venerdì 1 luglio 2016

The Dark Zone - Giornate d'Autore #27

Amici del Web,
buon giorno e buon venerdì a tutti! Anche questa settimana si conclude e noi accogliamo il weekend con il consueto appuntamento con la GIORNATA AUTORE: quest'oggi, in via del tutto esclusiva e unica poiché avremo una doppia giornata in compagnia di FRANCESCA PACE e VALERIO LA MARTIRE, i due pilastri della Dark Zone, Mamma Dark e il Bel Gigante con cui mi sono piacevolmente scontrata tra i corridoi del Salone del Libro di Torino quest'anno. :D

Bene, bando ai ricordi super piacevoli, cerchiamo di darci contegno e di capire con chi avremo a che fare oggi! Pronti?? Yeeeeeh!!

EMMA
di Francesca Pace
Ed. Dark Zone | 298 pagine | Ebook a 0.99 € 


Emma é una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.


L'AUTRICE

Mi chiamo Francesca Pace e sono nata a Roma 35 anni fa.

Da sempre appassionata di scrittura e lettura ho scritto racconti e poesie che ho tenuto chiuse in un angolino fino a quando ho preso coraggio e ho deciso di tentare, con questo romanzo, la via della pubblicazione.

Abbandonate le fantasie e i desideri di diventare scrittrice subito dopo l'adolescenza , anche e soprattutto a causa delle necessità che mi sono trovata a fronteggiare, mi sono dedicata ad altri studi universitari laureandomi in fisioterapia.

Sono mamma di due splendidi bimbi ancora piccini e solo ora, una volta abbandonatala la carriera in Italia, e dopo essermi trasferita a Zurigo per seguire il mio cuore, ho rimesso mano alla penna ed eccomi qui  a proporvi il mio romanzo pensato e scritto come una bella favola moderna da poter raccontare alla mia bimba più grande...Emma ,appunto.




 NEPHILIM, GUERRA IN PURGATORIO
di Valerio la Martire
Ed. Armando Curcio  | Ebook a 0.99 € | Pagine 213


La tregua era stata stipulata. Dopo quattromila anni i Nephilim Celestiali e i Nephilim Infernali avevano deposto le armi spartendosi le Americhe. Ma la pace era stata conquistata a caro prezzo. L’alleanza dei Celestiali con la razza immonda dei Demoni aveva infranto equilibri antichi che non dovevano essere toccati. Creature più potenti e pericolose dei Nephilim sono ora entrate in gioco e non è la pace il loro obiettivo.
Nessuno, nemmeno il loro creatore, avrebbe invece potuto immaginare l’amore tra un Infernale e un Celestiale. 

L'AUTORE
Valerio la Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981, con due settimane di ritardo. Ha recuperato il tempo perduto mettendosi a scrivere a dodici anni.

Visto che le sue giornate durano 42 ore ha lavorato come barman, commesso, operatore di call centre, animatore turistico e baby sitter. È stato volontario per Greenpeace e per non farsi mancare nulla ha lavorato anche con l’Unhcr e Medici Senza Frontiere. 

Tra le sue pubblicazioni:
I ragazzi geisha (Ed. Libreria Croce, 2009; I ristampa Ed. Libreria Croce 2012)
Stranizza (Ed. Bakemono Lab. 2013)
Nopperaboo! (Ed. Bakemono Lab. 2013)
Nephilim. Guerra in Purgatorio (Armando Curcio Editore, 2014)
La contessa d’Alba (Self Publishing, 2015)
Nephilim. Ribellione all’Inferno (Armando Curcio Editore, 2015)
Stranizza (David and Matthaus, 2016)



Bene, do ufficialmente il VIA a loggarsi sul gruppo facebook della Dark Zone e iniziare a riempire di domande i nostri due amici e ospiti di oggi: chiedete tutto, dal numero di scarpe all'altezza, da cosa mangiano al mattino alle mutande che preferiscono, qualsiasi cosa chiedete loro saranno obbligati a rispondere!! :D

Eheheheh mi sembra giusto!!!
Che aspettate?? Ci vediamo su facebook!! Buon pomeriggio!


Nessun commento:

Posta un commento