martedì 13 settembre 2016

I Martedì delle Ragazze - Citazioni e Tazze di The #25


Amici del Bosco,
le vacanze sono finite e le mie amiche VIRGY e DEB sono state così gentili e comprensive da aspettare i miei tempi anche per questo nostro spazio!
Riprendiamo con entusiasmo gli appuntamenti a più mani dedicati alle citazioni e alle riflessioni...
Cosa vi proponiamo oggi?
Scopriamolo insieme!



DEB

«Ho perso il momento magico. Avete presente l’attimo in cui ti rendi conto che la tua vita ha un senso? Che è per quello che sei nata, hai dormito, mangiato, camminato, ti sei incavolata e hai pianto fino a quell’istante? Ecco, io quel momento l’ho vissuto, ma non ho fatto nulla, e adesso se n’è andato»

Tratto da “Aspettami davanti al mare” di Emily Pigozzi [Rizzoli YouFeel]

Ho letto questo brano e mi sono soffermata a pensare se nella mia vita ci fosse mai stato un momento di questo tipo. Me ne è venuto in mente solo uno, e probabilmente non è nemmeno così significativo come descrive la protagonista del libro. Esserne felice o rattristata? Io ammetto di invidiare un po’ chi ha la fortuna di “vivere” quel momento, perché penso non capiti a tutti; ciò che spero però è che sia stato colto e di avere la capacità di afferrarlo se mai capitasse a me, perché a mio parere i rimpianti sono la cosa più difficile con cui convivere, molto meglio un rimorso.




VIRGI

"Il tempo passa in fretta... E il valore di certi momenti si comprende solo quando diventano ricordi e non possono più essere rivissuti" 

Estate Batticuore di Cristina Chiperi, Ilaria Soragni, Valentina F. e Daniela Azzone - Leggereditore

Ho scelto questa frase perché mi ricorda di godere ogni giorno di ogni piccolo istante, perché ogni attimo è prezioso e rimarrà nel cuore come un bellissimo ricordo



IO

"Chi può dire se una storia dura e quanto dura. Potrebbe essere la storia di un mese o di tutta la vita."

Tratto da "Un Cuore a Metà" di Silvia Maira

Ho scelto questa frase perché rispecchia perfettamente il mio interpretare l'amore.
Non abbiamo sfere magiche per poter capire se le storie che viviamo siano quelle giuste, siano destinate a piccoli momenti o a grandi amori.. ciò che è fondamentale è che il sentimento sia sincero, sentito e vero.. e che non si inganni l'altra persona, perché non è mai bello essere presi in giro.


Nessun commento:

Posta un commento