mercoledì 7 settembre 2016

La Gang del Bosco #1 - Doriana si presenta! [Staff]


Amici Lettori,
stiamo riprendendo le attività del blog.. Una delle novità sensazionali di questo settembre è l'ufficiale costituzione dello Staff: vi presenterò, in questi giorni, La Gang del Bosco, ovvero il nuovo team che in queste pagine si dedicherà al mondo del Bosco.

Oggi vi presento DORIANA, anzi.. lascio sia Lei a presentarsi a voi!! :)




Salve a tutti, sono Doriana, ho 26 anni e vivo in Andria, una città della Puglia.

Sono diplomata in ragioneria - indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing" e da circa 7 anni, esercito la professione di Addetta alla vendita in una profumeria della mia città. Quest'anno, con molta probabilità e fortuna, spero di riuscire ad iscrivermi all'università presso la facoltà di Beni culturali.

Sono una grande appassionata di libri e mi reco molto spesso in libreria per acquistare nuovi libri da "divorare". Il genere che prediligo maggiormente è quello fantastico, ma mi piacciono anche i thriller e alcune commedie romantico-divertenti. Sono molti gli autori che preferisco, Dan Brown, George Martin,Tolkien, e tra gli autori italiani amo soprattutto Alessia Gazzola e Marcello Simoni.

Nel complesso potrei dire che mi entusiasma affacciarmi a qualsiasi genere di lettura che mi colpisca per un qualsiasi motivo, può essere un titolo stuzzicante, una copertina particolare, un autore che mi affascina....

Faccio un lavoro che effettivamente non mi piace, in quanto il mio sogno sarebbe stato lavorare in una libreria o biblioteca, nella catalogazione dei libri ecc.... 
Purtroppo per uno scherzo del destino mi sono trovata relegata a questo ruolo e a quest`onere un pò come Frodo Baggins con l`anello (cito uno dei miei libri preferiti).
Ecco che posso dire con un respiro di sollievo, che i libri mi hanno in qualche modo salvata; sono stati il mio tramite per evadere dalla realta` quotidiana, talvolta troppo monotona e routinaria e mi hanno permesso di viaggiare col cuore e con la mente in realta` diverse e magiche.



La domenica è sacra per me perchè finalmente, dopo una settimana di duro lavoro posso spolverare la mia adorata scrivania e i miei adorati libri, uno per uno.

Annusare la copertina del nuovo arrivato e cercare di trovare un posto libero (quasi sempre impossibile visto l`enorme numero di libri presenti) dove inserirlo al meglio, queste sono le cose che adoro fare nei ritagli liberi e la sera dopo cena mi chiudo nel mio mondo e apro quella porta magica che mi porta a scoprire nuove cose e nuove sensazioni e ad immedesimarmi in nuovi personaggi.

Mi farebbe infinitamente piacere e sarebbe una gioia per me poter recensire un libro per Voi; condividere la mia passione con altri e scambiare pareri e opinioni...




Certa che questo assaggio possa avervi incuriosito, vi do appuntamento a domani per conoscere insieme un altro membro del gruppo :)

Benvenuta Doriana!!

Nessun commento:

Posta un commento