giovedì 8 settembre 2016

La Gang del Bosco #2 - Ecco a voi Francesco! [Staff]

Lettori del Bosco,
anche quest'oggi, in attesa della ripresa ufficiale delle attività del blog, colgo l'occasione per presentarvi un altro membro della Gang del Bosco: oggi vi presentiamo FRANCESCO, pronto a viaggiare insieme a noi e a voi su queste pagine ricche di parole!




Sono Laureato in Archivistica e Biblioteconomia, di indirizzo classicista, sono ben poco definibile come “classicista”.

Credo nell'importanza del ricordo, della precisa gestione memoria storica per comprendere il presente e dare un esempio per il futuro. Nella mia vita ho pensato di ampliare il più possibile le mie esperienze, non solo per la mia professione ma per esperienza personale.

Sono un cultore del giochi di ruolo e di società, amante della tranquillità che ti può dare un pomeriggio di riflessione davanti a un thè, ma anche un viaggiatore, pronto a cimentarmi in viaggi sempre più emozionanti, imparando sempre cose nuove.

Per studi e passioni ho nel cuore la storia e tutto ciò che è stata la base della nostra civiltà, ma sono sempre molto incuriosito dalla tecnologia, da come avanza e da come si sviluppa nel tentativo di rendere migliore il nostro mondo.



Cosa importante, da quando avevo 9 anni sono un lettore appassionato e passionale; anche qui spazio in vari campi, per quanto a casa mia la percentuale dei libri va in direzione dei romanzi, nello specifico i fantasy (Heroic, o urban o epico, l'importante e la passione che si mette nella scrittura) ma non ho mai disdegnato di interessarmi a vari campi tra cui il giallo, i romanzi da viaggio, o anche la saggistica sociale e storica.

Sempre alla ricerca di di imput e di idee, mantengo la mente sveglia e lo sguardo acuto, mantenendo viva una citazione che trovai anni addietro studiando storia dell'islam “Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato”  -  Jahiz 850 d.c.




Diamo il benvenuto a FRANCESCO, che possa così portare innovazione e curiosità sulle pagine del Bosco!


Nessun commento:

Posta un commento