venerdì 28 ottobre 2016

DREAMOLOGY Reviews Party

Benvenuti amici del bosco. Oggi vi presentiamo un evento esclusivo, che coinvolgerà alcuni blog.


L'evento è il Reviews Party! Si avete letto bene, si tratta di un party in cui alcuni blog si riuniscono per recensire un libro. Anche voi lettori siete invitati a partecipare , leggendo le recensioni che troverete nei blog che hanno aderito all'iniziativa. In più in ogni post sarà presente una card, sulla quale sono scritte alcune citazioni.
Scaricatele tutte!

Ecco qui di seguito i blog partecipanti 
Il libro protagonista dell'evento è Dreamology di Lucy Keating. Eccovi qui la presentazione 


Titolo: Dreamology 
Titolo originale: Dreamology
Autore: Lucy Keating
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult / Fantasy
Pagine: 288
Prezzo: €. 4,99 ebook / €. 9,99 cartaceo
Data pubblicazione: 20 ottobre 2016

Sinossi:  Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

Bio autrice: Vive a Los Angeles, anche se è cresciuta a Boston, nel Massachusetts. Ha frequentato il Williams College nel Berkshires, e le manca molto la costa orientale degli Stati Uniti. Quando non scrive ama rilassarsi ascoltando musica, inventando nuovi gusti di gelato o intrattenendosi in lunghe e del tutto plausibili conversazioni con il suo cane, Ernie.

Cosa ne penso 
Dreamology è la storia di Alice, dei suoi sogni e della difficoltà che a volte si prova nella vita reale.
Ho trovato interessante questo libro fin dalle prime pagine, dove conosciamo la protagonista, Alice appunto. Una ragazza di sedici anni, che già in tenera età ha subito il dramma dell'abbandono. Quando si trasferisce in una nuova città e in una nuova scuola non si aspetta di incontrare proprio lì il ragazzo dei suoi sogni. E in questo caso non è affatto un modo di dire.
Alice infatti ha elaborato il suo trauma rifugiandosi nei sogni, dove conosce Max, che fin da bambino, la accompagna nelle sue surreali avventure.
Ma Max esiste, è un vero ragazzo che frequenta la stessa scuola dove ora si trova Alice, e anche lui sogna lei da quando era piccolo. Ma perché?
Durante la lettura veniamo a sapere il motivo per cui tutto ciò avviene. E devo dire che, anche se in un certo senso sembra scontato, è davvero molto interessante.
Il libro mi è piaciuto molto, a tratti triste,a tratti divertente. Mai noioso.

Un po' tutti noi ci rifugiamo nei sogni quando qualcosa va male,ma come dice Max  "...quello che abbiamo è meglio di ciò che i sogni potrebbero mai darci. È reale "

Quattro gufetti per Dreamology







3 commenti:

  1. Mi fa piacere che il libro di ti sia piaciuto :-)

    RispondiElimina
  2. ciao Doriana, sono felicissima di aver partecipato all'evento, grazie a questa iniziativa ho conosciuto te ed il tuo blog ^_^ mi sono appena unita ai lettori fissi per continuare a seguirti <3 Ps ed ovviamente sono felicissima che "dreamology" sia tanto piaciuto anche a te! un abbraccio ed a presto ^^

    RispondiElimina
  3. Una lettura davvero ricca di bei personaggi e di momenti emozionanti :)
    Un bacione

    RispondiElimina