lunedì 24 ottobre 2016

L'Attimo nel Bosco #39


Amici Lettori, buon pomeriggio e buon lunedì!
Inizia una nuova settimana, noi siamo pronti per tenervi compagnia anche durante quest'ultima di ottobre.. il tempo scorre, la squadra si sta consolidando e piano piano saremo ancora più efficaci!
Bando alle ciance: oggi è lunedì ed è il momento dedicato alla rubrica con Anna dal titolo L'ATTIMO NEL BOSCO..

Quest'oggi l'argomento riguarda i DISEGNI: sì, perché Anna, che è creativa (il nome del suo blog sicuramente la rappresenta^^), mi ha anche insegnato l'arte del "colora e scaccia via lo stress" grazie ad alcuni album da disegno che quest'anno sono apparsi sul mercato.



La tecnica del disegno è sicuramente piacevole, distensiva e quant'altro.. solo che... se sei portato bene, se non lo sei ti fa incavolare da bestia perché viene tutto orrendo! XD
Io appartengo alla seconda categoria di artisti di questo campo, proprio perché col disegno sono una schiappa! Questi album sono pensati proprio per chi, come me, pur impegnandosi non riesce a raggiungere nemmeno la sufficienza.. in tal caso ecco: vai in edicola (o al supermercato, volendo, reparto giornali) e scovi degli album da disegno a prezzo davvero irrisorio.. i disegni sono in bianco e nero e tu.. ti sbizzarrisci!!

Seguendo il suo consiglio anche io ho acquistato un album da disegno da colorare, anche se finora ho completato davvero pochissime tavole (eh, magari potrei anche riprendere XD).. per cui vi farò vedere, in questa occasione, uno dei miei 'capolavori' ghghghg



Uno dei disegni che ho colorato è quello dei pasticcini: cupcakes, muffins.. non so esattamente cosa siano ma sono dolcetti.
Mi piacciono molto questi disegni di dolcetti perché si possono colorare in qualsiasi modo: più sono colorati, più mi piacciono!

Come vedete già all'inizio ho cercato di sbizzarrirmi un pochino.. ci sono tante linee separate, sia per le farciture dei dolci, sia per le carte che li contengono, quindi alternare i colori e giocare con sfumature e chiaroscuri è molto fattibile.

E' impegnativa come tavola, richiede concentrazione perché si rischia di sbagliare accostamenti o altro, anche se pare banale.




Alla fine della colorazione, però, sono soddisfatta.. è uscito fuori qualcosa di allegro, colorato, vario.. nel senso che i colori sono vivaci e si alternano bene, mi piacciono.

Certo è che non so se mangerei i pasticcini con la crema blu o azzurra XD
Non ho proprio idea di che sapore possano avere ehehehe ^__^

Ho anche colorato uno con i limoni nel cesto, se non ricordo male..
Sembra facile, colore sempre quello o che altro, però è rilassante colorare per cui alla fine della fiera il disegno diventa marginale, e il risultato ti piace anche se era facile. ^^




Bene, volete sapere Anna che cosa ha scelto per oggi?
Non vi resta che passare sul suo blog -> L'ACQUERELLO DI UN ATTIMO

Noi per la rubrica del lunedì vi aspettiamo la prossima settimana!! ^__^


Nessun commento:

Posta un commento