lunedì 31 ottobre 2016

L'Attimo nel Bosco #40


Amici del Bosco,
è l'ultimo lunedì di ottobre, è Halloween, è un periodo tosto per la nostra Italia.. ma nonostante tutto cerchiamo di andare avanti anche con queste attività che ci appassionano, ci coinvolgono, distraggono e tanto altro ancora..
Quest'oggi, come ogni lunedì, è il momento della rubrica L'ATTIMO NEL BOSCO insieme ad Anna: la giornata di oggi è dedicata al CINEMA e, quindi, ad un film tra i nostri preferiti.

Io ho scelto il film intitolato The Day After Tomorrow...



...un film del 2004, diretto dal regista Roland Emmerich.
Di tipo apocalittico e catastrofico, che narra e descrive dei fatti agghiaccianti e terribili: improvvisamente, a causa di un malfunzionamento della corrente nordatlantica dovuta al surriscaldamento globlale, strani fenomeni atmosferici si manifestano nel giro di pochi istanti e sconquassano il pianeta con una straordinaria era tempesta.

« A tempesta finita, saremo in una nuova era glaciale »
(Jack)

I protagonisti (Jack, il climatologo; Sam, il figlio liceale che è a New York per una gara tra scuole; con alcuni tecnici della base metereologica; istituzioni e quant'altro) si trovano a dover affrontare un disastro allucinante ed assolutamente imprevedibile.
Un film americano, che si concentra solo sull'America e che, con una fantasia forse nemmeno troppo eccessiva, narra quello che potrebbe succedere, un domani, se continuassimo a maltrattare così il nostro Pianeta.

E' un film che adoro, anche se non sopporto molto gli americani e la loro voglia di distruzione, depressione, casini etc etc (difatti la roba sugli alieni non mi piace perché mi sembra paradossale, che sempre in America vadano a prendere i terrestri XD).

Fa riflettere, e la cosa bella è che il finale è ricco di speranza e non solo dramma. ^_^

Cos'avrà scelto Anna?
E' facile: basta fare un salto sul suo blog per scoprirlo! ^__^

Noi ci vediamo lunedì prossimo! 

2 commenti:

  1. Quanto mi è piaciuto questo film! L'ho visto al cinema e ricordo pure che è scoppiato l'applauso <3

    RispondiElimina
  2. Uuuuh piace tanto anche a me The day after tomorrow! L'ho visto più volte! E ti ricordi quando per uscire devono fronteggiare... i lupi? Affascinante! Mi hai fatto venire voglia di rivederlo, che non lo vedo da un sacco... Che poi sul genere ne hanno fatti diversi, ma nessuno bello come questo, secondo me. Oh, comunque, abbiamo gusti simili eh! ^_^

    RispondiElimina