giovedì 10 novembre 2016

[Anteprima] "Il Marchio dell'Inquisitore" di Marcello Simoni



Amici Lettori,
annunciamo con immenso piacere che tra pochi giorni sarà in tutte le librerie - e negli store online - il nuovo romanzo di MARCELLO SIMONI dal titolo Il Marchio dell'Inquisitore vi aspetta dal 15 novembre!!

Coma sicuramente avrete notato dalla copertina, l'autore affronta una nuova avventura pubblicando per la prima volta con la casa editrice Einaudi, per la collana nota come Stile Libero: una scelta coraggiosa, un nuovo progetto, poiché in fondo chi apprezza l'autore non dovrebbe tanto stare a guardare il marchio che lo supporta..

Scopriamo insieme qualcosa di più circa il suo nuovissimo lavoro.


IL MARCHIO DELL'INQUISITOREdi Marcello Simoni

Ed. Einaudi - Stile Libero
Prezzo: 16.50 € cartaceo / 7.99 € ebook - Pagine: 350

Disponibile dal 15 novembre 2016


Nella Roma del secolo di ferro, a pochi giorni dall’inizio del tredicesimo giubileo, la danza macabra incisa su un opuscolo di contenuto libertino sembra aver ispirato l’omicidio di un membro della Congregazione dell’Indice. Viene chiamato a investigare l’inquisitore foraneo Girolamo Svampa, nominato commissarius dagli alti seggi della curia capitolina. II movente del delitto nasce forse da intrighi politico-religiosi, forse da un complotto della Compagnia di Gesù o di oscuri agenti del Meridione spagnole, o forse affonda le radici nell’instabile rapporto tra la tradizionalista capitale della Chiesa e il Nord Europa progressista. Svampa segue la pista orientandosi tra una scia di libelli anonimi e gli avvistamenti di un uomo mascherato che si fa chiamare Capitan Spavento. Lo aiuteranno nell’indagine padre Francesco Capiferro, segretario della Congregazione dell’Indice con il vezzo dei loci memoriae, e il fedele Cagnolo Alfieri. Ben presto, tuttavia, salterà all’occhio che il segrete più grande si nasconde proprio nel passato travagliato dell’inquisitore.





Fan sfegatata dell'autore, oggi ho prenotato la mia copia presso la mia libreria di fiducia: mi hanno garantito che ci sarebbero state diversi volumi, ma per sicurezza ho chiesto me ne tengano uno.
Marcello Simoni non deve mancare nella mia libreria, nemmeno questa volta. ^__^


Faccio personalmente un grande in bocca al lupo a Marcello per questa nuova avventura editoriale, certa che anche questa nuova storia saprà coinvolgere il suo pubblico: si segue l'autore perché è Lui che sa farci emozionare, è Lui che scrive, è Lui che si interfaccia con i suoi lettori e mette su carta la sua straordinaria capacità narrativa e creativa.. il resto, è un contorno che non possiamo permetterci di commentare perché al lettore non dovrebbe interessare.


Save the date: il 15 novembre in libreria!!
Marcello Simoni e "Il Marchio dell'Inquisitore" vi aspetta!!


Nessun commento:

Posta un commento