giovedì 3 novembre 2016

"Banali Momenti Speciali" di Silvia Maira - 3° Tappa: Dreamcast [Blogtour]


Buongiorno lettori
benvenuti alla terza tappa del blogtour organizzato per promuovere il nuovo romanzo di Silvia Maira dal titolo BANALI MOMENTI SPECIALI.

Ringrazio enormemente l'autrice e la Genesis Publishing per aver coinvolto il Bosco dei Sogni Fantastici in questo favoloso viaggio attraverso le pagine dell'ultimo lavoro di Silvia Maira.

BANALI MOMENTI SPECIALI
di Silvia Maira
Ed. Genesis Publishing - 3.99 € l'ebook


"Un romanzo di vita vera, di amori perduti e ritrovati, di scelte non fatte e di imposizioni impossibili da sormontare. Banali momenti speciali è ambientato in una splendida e calda Sicilia, la nostra protagonista, sullo sfondo di un grave lutto, si ritroverà ad affrontare i problemi del quotidiano ma soprattutto a fare i conti con un passato misterioso e mai svelato. L’Autrice, con uno stile delicato e scorrevole, descrive sentimenti d’altri tempi, in cui l’amore familiare la fa da padrone. Dedicato agli amanti delle storie reali ma al tempo stesso romantiche, dove l'amore vive di mille sfaccettature calate in un'atmosfera tipicamente sicula, vivace ed estiva.”
I funerali di nonna Isadora riporteranno Isabella, quarantenne di origini siciliane, dopo vent’anni, nella terra natia. Il suo matrimonio con Sergio è in crisi. La nonna e i due figli sono gli unici affetti autentici della sua esistenza.
Sarà l’occasione per fare un viaggio a ritroso nel tempo, scavando nei propri ricordi di bambina e di adolescente, ritrovando le persone care che era stata costretta ad abbandonare. In questo percorso travagliato Isa dovrà affrontare una parte del suo passato che aveva cercato di dimenticare, per riappacificarsi prima di tutto con se stessa e risolvere gli enigmi della sua vita.
Un cammino intenso, nostalgico, dolcissimo e doloroso insieme, che porterà la protagonista ad interrogarsi sulla propria realtà, a dare risposte a quesiti che l’hanno tormentata per anni, a farle riscoprire quei banali momenti speciali che ha sempre desiderato.



Nella tappa di oggi scopriremo insieme il DREAMCAST: avremo modo di assegnare un volto ai personaggi che, durante la lettura, solitamente immaginiamo..
Non è detto che, infatti, tutto corrisponda per cui siete invitati/e a lasciare, nei commenti, le vostre idee a riguardo, così da capire come vi immaginate i personaggi che troviamo nel romanzo.

Certo noi vi diamo qualche indicazione..

Siete pronti?? Cominciamo!!

ISADORA


ISADORA, la nonna della protagonista, la immaginiamo con
il volto raggiante ed energico di Virna Lisi, che ricordiamo
con molto affetto.


PINA

PINA, donna forte come la roccia, governante e amica di Isadora.
Pupella Maggio è il volto perfetto per lei.



ISABELLA
(giovane)

Il fascino di Anna Valle è spettacolare per la versione
giovanile della protagonista ISABELLA.


DAMIANO
(giovane)

Un giovane Massimo Ciavarro impersona perfettamente
DAMIANO, uno dei personaggi maschili del romanzo,
proprio nel momento in cui incontra e conosce Isabella.


ISABELLA & DAMIANO
ormai quarantenni..
davvero il legame è così forte e duraturo?

 




SERGIO

Sarà pure forte il legame tra Isabella
e Damiano ma.. Lei però lascia che SERGIO
prenda piede nella sua vita sino a sposarlo...
Alessandro Gassman davvero non è niente male.



PROGRAMMA BLOGTOUR 
“BANALI MOMENTI SPECIALI” 
Dal 28 ottobre al 7 novembre 2016


THE BIBLIOPHILE GIRL: 28 ottobre TAPPA 1: Estratto Il partecipante lettore potrà commentare e dare l’adesione al tour (Nome e Numero scelto).

DANIELA RUGGERO AUTRICE: 31 ottobre TAPPA 2: Playlist “Banali Momenti Speciali” Il partecipante lettore potrà commentare le tracce della playlist, che fanno da sfondo al romanzo, e proporne delle proprie.

BOSCO DEI SOGNI FANTASTICI: 3 novembre TAPPA 3: Dreamcast Il partecipante lettore potrà commentare i prestavolti e proporne altri a loro volta, basandosi sulle descrizioni in didascalia.

BOOKROMANCE LOVER: 5 novembre TAPPA 4: Approfondimento: “La Sicilia: cosa rappresenta nel romanzo e per i protagonisti”? Il partecipante lettore potrà commentare l’approfondimento con le proprie considerazioni.

IL CLUB DELLE LETTRICI COMPULSIVE: 7 novembre TAPPA 6: Intervista all’Autrice Il partecipante lettore potrà commentare e porre le proprie domande all’Autrice, alle quali risponderà nei commenti del blog.



REGOLE DI PARTECIPAZIONE

- Scegliere un numero compreso fra 1 e 90. 
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti. 
- Cliccare “mi piace” sulla Pagina Facebook dell’Autrice Silvia Maira e della Casa Editrice Genesis Publishing
- Commentare almeno tre tappe su cinque.

PREMI

I premio messo in palio per il Tour è una copia omaggio autografata del romanzo Banali Momenti Speciali.

N.B.: Il premio è privo di valore commerciale, in quanto frutto di donazione.

VINCITORE

Vince il numero primo estratto sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 8 novembre 2016. In caso di non uscita di uno dei numeri scelti dai partecipanti, si procederà col secondo estratto e così via fino all’ultimo estratto. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma). 
Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno 9 novembre 2016. 
Il vincitore dovrà contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email genesispublishing@live.com, per reclamizzare il premio, indicando l’indirizzo al quale desidera ricevere il Premio.

N.B.: chi non volesse rendere noto il proprio domicilio, preghiamo di non prendere parte al Blogtour, in quanto obbligatorio.



Non mi resta che ringraziare la Casa Editrice Genesis Publishing e l'autrice Silvia Maira per averci coinvolti, auguriamo a tutti i partecipanti buona fortuna e a presto!!


5 commenti:

  1. belli gli accoppiamenti dei personaggi! Virna Lisi era straordinaria!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la scelta degli attori!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi tutti i volti degli attori! Virna Lisi è indimenticabile!

    RispondiElimina
  4. Mia omonima..hai fatto un ottimo lavoro!! Brava!! :-)

    RispondiElimina