lunedì 7 novembre 2016

L'Attimo nel Bosco #41


Lettori del Bosco, buonasera!
Siamo un pochino in ritardo ma è ancora lunedì per cui la rubrica con Anna è ancora valida: quest'oggi per L'ATTIMO NEL BOSCO parleremo di libri.
Si ma.. non nel solito modo, recensione, link acquisti etc etc, no no.. quest'oggi chiacchiereremo sul libro che attualmente abbiamo in lettura.

Devo dire che è un caso fortuito avere un libro in lettura, quest'oggi, perché nel weekend non sono riuscita a leggere nulla di cosa m'ero prefissata.

E' capitato però che parlando con la cognatina è uscita la necessita di aprire il mio kindle: eravamo alla ricerca di RACCONTI e... ho scelto di aprire, insieme a lei, la Primavera di Racconti..

Acquistalo Qui
E' disponibile gratuitamente su Kindle ^^

L'avevo scaricato qualche tempo fa, sia perché era in promo sia perché c'è un racconto di Alessio del Debbio e volevo leggerlo. In realtà non l'ho ancora letto XD
Quello che, però, abbiamo letto sabato pomeriggio è stato.. molto particolare.
S'intitola IL VIAGGIO ed è stato scritto da Manuela Raciti: pensavamo fosse una cosa 'semplice' invece.. si è rivelata terribile! Drammatica e.. molto, molto riflessiva.
Ho letto ad alta voce: io leggevo, moroso e cognatina ascoltavano.
Ogni tanto qualche risata, ma alla fine.. è sorta tutta una serie di riflessioni davvero stimolante e piacevole.

Lo consiglio, anche se devo ancora leggerlo bene per cui sicuramente presto lo farò: i racconti sono comodi, si leggono abbastanza velocemente, sono storie brevi e spesso lasciano messaggi particolari e sottili.

Volete sapere cosa legge Anna? Niente paura, basta passare sul suo blog!

Noi con L'Attimo nel Bosco ci vediamo lunedì prossimo! ^__^

1 commento:

  1. carina sta cosa della lettura collettiva... io non l'ho mai fatta ma mi piacerebbe avere compagnia così :)

    RispondiElimina