giovedì 10 novembre 2016

[Segnalazione] "Eva Non E' Sola" - Antologia contro la Violenza di Genere


Amici Lettori,
quella di oggi è una segnalazione molto particolare e delicata.. chi mi conosce sa che davanti a queste cose non mi posso sottrarre né mi va di farlo, onestamente.

Il tema di oggi riguarda la violenza di genere.


E' terribilmente attuale e sempre valido, purtroppo. E' qualcosa che non è controllabile né arginabile, a quanto pare, ma nonostante tutto si cerca comunque di fare del proprio meglio per gridare a gran voce BASTA FEMMINICIDIO.

Non ci vuole molto, basta tirare fuori la voce!
C'è chi l'ha fatto, scrivendo.. perché sapete bene che anche per iscritto le parole sono capaci di fare tanto.

E' stato realizzata una Raccolta di Racconti e Poesie proprio per poter supportare i centri antiviolenza e la lotta contro questa terribile magagna che ci logora, e che rafforza solo i carnefici mentre i media riempiono di dati la testa di chiunque, come se fosse una cosa normale.


EVA NON E' SOLA
Un'Antologia contro la Violenza di Genere
di Autori Vari
2.99 € in ebook


I Centri Antiviolenza costituiscono la risposta più coordinata e organizzata al fenomeno della violenza contro le donne. I primi centri antiviolenza in Italia risalgono agli inizi degli anni ‘90. Fino ad allora, le donne vittime di maltrattamenti non avevano luoghi dove rivolgersi per essere ospitate o semplicemente ascoltate e sostenute nei propri diritti. Non c’erano campagne di informazione, tantomeno servizi sui giornali o in televisione;
I Centri Antiviolenza, spesso, funzionano solo grazie all’impegno volontario delle operatrici, e i contributi pubblici sono sempre più insufficienti per garantire le attività necessarie e per offrire risposte efficaci ed immediate alle persone che hanno bisogno di aiuto. “Eva non è sola” è nata con lo scopo di aiutare tre Centri abruzzesi che operano attivamente da anni, e che tanto hanno fatto per fornire aiuto alle persone vittime di violenza di genere. 




Trentatré autori hanno donato racconti e poesie per creare l’antologia; trenta autori che hanno aderito al progetto con entusiasmo e con amore, perché sanno che “Eva” può essere ognuno di noi e che nessuna “Eva” deve essere lasciata sola. 
2,99 euro sono davvero pochi, ma possono produrre tanto, se moltiplicati per cento, mille lettori. Aiutateci a far sì che “ Eva non sia più sola”. Non ve ne pentirete. 


Io ancora non l'ho comprato, ma lo farò molto presto..
Il tema è scottante, la realtà che ci circonda è terribile ed insieme possiamo fare tanto, tantissimo..
In fondo, ognuno di noi è solo una goccia in mezzo all'oceano...


1 commento: