venerdì 20 gennaio 2017

The Dark Zone - Giornata Autore #41

Amici Lettori, buongiorno e bentrovati!
Dopo la pausa Natalizia riprendiamo a pieno ritmo anche con le attività in collaborazione con la Dark Zone, Associazione Culturale e Casa Editrice. 😊

Metto su il caffé e infilo le brioches nel forno, in tempo per potervi annunciare con immenso piacere che l'ospite di oggi è sir DIEGO ROMEO, autore fantasy della scuderia di Astro Edizioni e capace di sfoggiare libri dalle copertine 'palpeggiabili'. Ragazzi, davvero.. ecco perché il 'sir' davanti al nome, perché oggi parleremo di un autore fantasy inside, che lascia immaginare e pensare a reami sconfinati, boschi, armi e duelli senza fine!

Scopriamo insieme il suo libro, così da capire come sarà la nostra giornata!

LANDE PERCORSE - LA GRANDE GUERRA
di Diego Romeo
Astro Edizioni - 12.90 l'edizione cartacea


Un impero millenario è in rovina, e lo scontro è inevitabile. L’impatto si rivela subito immane, le perdite incalcolabili. I capi non si sottraggono ai duelli, le battaglie diventano feroci. È la legge della Grande guerra. Un’amara sorpresa è in agguato.
Tutto sembra perduto, quando l’imperatore, i paladini e i generali soccombono. Un viaggio inaspettato nel Mare astrale porterà il maestro e Karl su Hyachinto, alla ricerca dell’unico negromante che ha scoperto il segreto della vita eterna, con la vana speranza di chiedergli l’impossibile.
Sullo sfondo, viaggi in dimensioni parallele e intrighi dei servitori del male, con maghi, elfi e nani in cerca di un riscatto.







L'AUTORE


Diego Romeo gestisce appalti pubblici presso l’Università degli Studi Roma Tre. Dal 1994 è parte della Comunità di Sant’Egidio, per la quale si occupa di arte e disabilità, e di relazioni interreligiose. È membro del circolo culturale IPLAC ed è segretario del Premio letterario internazionale “Viva gli Anziani!”, di cui ha curato la pubblicazione Parole sulla vecchiaia (La Stella Cadente, 2015).

Ha pubblicato:
Lande Percorse: Come nasce un cavaliere (dicembre 2013)
Lande Percorse: La grande Guerra (aprile 2015) – Astro Edizioni
Lande Percorse: Gli Eroi – John Roxston (ottobre 2015) – Astro Edizioni
Lande Percorse: I figli del Toro (dicembre 2015) – Astro Edizioni
Nostri Fratelli (marzo 2016) - L’Erudita edizioni
La melodia salvò il popolo (aprile 2016) David and Matthaus edizioni


Con l’epopea fantasy Lande Percorse ha ricevuto le menzioni di merito nei concorsi  “Voci” di Abano Terme 2014 e Albero Andronico 2014;

Alcuni racconti della raccolta “Nostri Fratelli” hanno vinto i premi Albero Andronico 2015 e 2016; Concorso “Voci” di Abano Terme 2015 e 2016


Il romanzo storico sul genocidio degli armeni, La melodia che salvo il popolo e la raccolta di racconti “Nostri fratelli” sono risultati finalisti nel premio “Il Giovane Holden 2016”





Come vedete ci troviamo davanti non un esordiente, bensì un autore che con le parole ci sa fare!!
Volete conoscerlo di più? No problem: basta avere un profilo facebook e iscriversi al Gruppo Dark ZonePer l'intera giornata di oggi DIEGO ROMEO sarà a nostra e vostra disposizione per rispondere alle vostre domande, curiosità e quant'altro sia su di Lui che sui suoi lavori.


La mia idea? Oh, semplicissima: le cover sono meravigliose, anche se digitali (i cartacei ahimé non li ho ancora toccati con mano) sembrano antichi tomi rilegati con maniacale cura e mi viene voglia di dare una palpatina all'insieme. Io ho questo libro in versione ebook sul mio kobo: non sono ancora riuscita a leggerlo ma credo che dopo questa giornata salirà di classifica nell'elenco delle letture da fare...

Vi aspettiamo in Dark Zone: forza forza, che il caffè si fredda!!


Nessun commento:

Posta un commento