venerdì 27 gennaio 2017

The Dark Zone - Giornata Autore #42


Amici Lettori, ben ritrovati!
Buonissimo venerdì a tutti!! Anche questa settimana sta finendo e come ogni venerdì offriamo il caffé all'ospite - e non solo a lui/lei ^^ - della GIORNATA AUTORE che facciamo in collaborazione con la Dark Zone.

Io metto su il caffé, l'acqua è calda per scegliere il the e il latte presto sarà schiumato a dovere...
noi intanto accogliamo con piacere sir ALASTOR MAVERICK!!!
Sì, avete capito benissimo!! Ho detto Sir perché da poco ha visitato Londra e ci ha fatto fare un tour meraviglioso anche da casa grazie alle foto e ai video che ha condiviso con i suoi amici su facebook (grazie!).. e sì, confermo che si chiama Alastor, proprio come il meraviglioso Malocchio Moody di Harry Potter! Ganzo vero! 😝

Oggi, però, è un'occasione super speciale perché insieme al sir abbiamo anche una lady.. sto parlando di L.A. MELY: due mani maschili più due mani femminili formano un bellissimo romanzo a quattro mani! Scopriamolo insieme ^__^

STEAMBROS INVESTIGATIONS - L'Armonia dell'Imperfetto
di Alastor Maverick & L.A. Mely
Dark Zone Edizioni - In uscita a febbraio

Il mondo è dominato dalla meraviglia dei motori a vapore e delle macchine elettriche. La gloria e il lusso appartengono ai ricchi e ai potenti che lasciano le classi meno abbienti a vivere nella miseria.
In questo miasma di fumo e carbone emergono le menti più brillanti, siano esse volte al crimine o alla giustizia.
Nicholas e Melinda Hoyt sono due investigatori privati, schiarati al servizio della giustizia, fondatori dell’agenzia “Hoyt Brothers Investigations”.
Quando un apparente caso di suicidio porta a galla frammenti del loro passato, solo un a grande dose di fortuna, intelligenza e vapore potrà far emergere la verità e salvargli al vita.






GLI AUTORI

L.A. MELY 
L.A. Mely nasce alla fine degli anni ’70, fin da piccola ha sempre dimostrato spiccata curiosità e spirito di osservazione a cui si aggiunge, col tempo, una profonda fantasia sviluppata dalle fiabe sonore che ascolta in continuazione negli anni dell’infanzia.

All’età di 8 anni, circa, chiede a Babbo Natale una macchina da scrivere e da allora nasce la passione per la scrittura. Vive gli anni della scuola con il mito degli anni ’80 e il grande sogno di fare la scrittrice, in modo da consentire a molti di vivere le sue stesse avventure.

Dopo quindici anni di puro blocco creativo, in cui ha più volte provato a cominciare un racconto fermandosi quasi subito per la celere perdita di ispirazione, conosce in un gioco di ruolo fantasy, quello che ama definire “il suo fratellino nato da genitori diversi”. Alastor ha il suo stesso sogno sepolto in un cassetto…come lei ama scrivere, sogna di farne una professione, ma non è mai riuscito a trovare la giusta scintilla. Decidono di provare a creare qualche cosa a quattro mani. Scoprono di avere entrambi la stessa visione della lettura, entrambi scrivono per immagini. Per quanto siano completamente diversi (ad esempio lui adora leggere, lei un po’ meno) i loro stili si completano, lui arriva dove lei manca e viceversa completandosi creativamente…e la macchina degli SteamBros si mette in moto.

ALASTOR MAVERICK 
Da sempre appassionato di scrittura, col tempo sviluppa una predilezione per le ambientazioni steampunk sentendosi a proprio agio nel muoversi tra le costruzioni gotiche dell’epoca Vittoriana inserendo in essa tecnologie anacronistiche in grado di sconvolgere la storia così come la si conosce. Tra le sue conoscenze trova un valido supporto in un’amica che condivide le sue stesse passioni e insieme danno vita a un’idea che cresce fino a divenire romanzo. SteamBros Investigations – L’armonia dell’imperfetto.




Come ogni venerdì delle GIORNATE AUTORE rinnovo l'invito a partecipare numerosi per poter interagire in diretta con i nostri ospiti. Partecipare è facilissimo → basta avere un account facebook ed entrare nel Gruppo FB della Dark Zone e avrete la possibilità di fare domande e parlare direttamente con i nostri ospiti.

Vi aspettiamo online!!

Nessun commento:

Posta un commento