martedì 14 febbraio 2017

[BLOGTOUR] "La Settima Profezia - Codice Fenice Saga" di G.L. Barone | Newton Compton Editori - 2° Tappa : Excursus dei Romanzi Precendenti dell'Autore


Buongiorno a tutti e bentrovati!
Con immenso piacere ospitiamo oggi la seconda tappa del blogour dedicata al romanzo LA SETTIMA PROFEZIA di G.L. Barone uscito pochi giorni fa e supportato da Newton Compton Editori.

Come molti di voi sapranno - gli altri lo scopriranno ora, grazie a questa tappa - io sono molto affezionata a quest'autore e questo libro l'ho atteso moltissimo: sarà per me un piacere accompagnarvi in questo viaggio dove faremo un excursus sui precedenti libri di G.L. Barone, thrillerista di un certo calibro.

Siete pronti?! E allora... via!!!


EXCURSUS DEI ROMANZI DI G.L. BARONE


L'esordio in libreria di G.L. Barone avviene nel 2013, quando pubblica la versione cartacea del suo primo romanzo dal titolo LA COSPIRAZIONE DEGLI ILLUMINATI (in ebook è già disponibile dall'anno precedente).
Il titolo e la cover del libro si fanno subito notare sugli scaffali degli store, dal momento in cui associarlo a Dan Brown diventa facile e, al tempo stesso, ingannevole: Andreas Henkel e Stella Rosati faranno così la loro prima apparizione in questo libro che, per quanto affascinante e orgogliosa sia la possibile connessione a Dan Brown, si rivela essere una storia particolare, coinvolgente e dal ritmo incalzante. I lettori potranno scoprire uno stile accattivante e tematiche moderne, tecnologiche e particolari, affrontate con capacità e verve. (Clicca Qui - troverai la mia recensione).


Nello stesso anno, G.L. Barone si cimenta in un serial ebook in cinque puntate, noto con il titolo IL TESORO DEI TEMPLARI: in questa occasione i lettori hanno modo di conoscere il personaggio del professor Manuel Cassini e quello di Nigel Sforza che, seppur impegnati in professioni diverse, si troveranno a collaborare in alcune circostanze piuttosto straordinarie.


Il 2014 è l'anno in cui l'autore propone al suo pubblico IL SIGILLO DEI TREDICI MASSONI, un romanzo in cui viene tirata in ballo l'antica società segreta e inserita in un contesto contemporaneo e moderno, come già ha ampiamente dimostrato di saper fare nel suo romanzo d'esordio.  L'indagine viene assegnata al personaggio di Lorenzo Fossati, che sicuramente saprà rivelarsi adatto ad una situazione complicata e particolare.


Nel 2015 G.L. Barone riprende in mano il serial ebook Il Tesoro dei Templari per trasformarlo - con un finale inedito - nel romanzo LA CHIAVE DI DANTE: come accennavo poco prima, Manuel Cassini e Nigel Sforza, professore uno e ispettore dell'Interpol l'altro, partiranno da situazioni differenti e si troveranno insieme a risolvere un caso tutt'altro che banale e sicuro, anzi. Un ritmo coinvolgente e pressante, capace di tenere alta l'attenzione, prende piede negli scritti dell'autore divenendo così una delle sue principali caratteristiche stilistiche. (Clicca Qui - troverai la mia recensione).

Nello stesso anno, G.L. Barone partecipa alla raccolta di racconti intitolata SETTE DELITTI SOTTO LA NEVE, una antologia che la casa editrice propone spesso sotto il periodo natalizio piuttosto che estivo. Un gruppio di thrilleristi della scuderia Newton Compton è impegnato nella realizzazione e nella proposta di un racconto ambientato in periodo natalizio. Barone lascia ai suoi lettori il racconto intitolato "Il Mistero della Piramide Nera", consentendo anche a chi ancora non lo ha mai letto di assaggiare e pregustare quello che è il suo metodo di coinvolgimento e la sua capacità narrativa sempre attuale e accattivante. (Clicca Qui - troverai la mia recensione).


Arriviamo al 2016, dove G.L Barone pubblica il romanzo I MANOSCRITTI PERDUTI DEGLI ILLUMINATI: ritroviamo in questo libro Andreas Henkel e Stella Rosati che i lettori hanno conosciuto nel suo primo libro. La particolarità degli eventi di questo romanzo è legata ad un conto alla rovescia: vengono concesse tot ore di tempo per poter portare a termine una pericolosa missione, pena la morte della donna. Va da sé come il ritmo deve essere frenetico, perché il tempo a disposizione è davvero limitato.. il lettore sarà così assorbito dagli eventi ed infilato in una situazione delicata, diplomatica e molto particolare che l'autore dimostra di saper descrivere e dipingere con maestria e capacità. (Clicca Qui - troverai la mia recensione).


Nel febbraio 2017 l'autore si mette in gioco regalando al suo pubblico la sua prima TRILOGIA: inizia con LA SETTIMA PROFEZIA, infatti, la Codice Fenice Saga che conta tre romanzi che ruotano attorno ad un personaggio che conosciamo già, ovvero l'Ispettore dell'Interpol Nigel Sforza. Scopriremo tutto sul nuovo libro proprio attraverso questo meraviglioso blogtour, per cui non entro nel merito della trama né altro...

RIEPILOGO DELLE TAPPE DEL BLOGTOUR 
 dedicato a "La Settima Profezia" di G.L. Barone


13 Febbraio: Presentazione del romanzo e incipit (CRISTINA – Leggere in silenzio)
14 Febbraio: Excursus dei precedenti libri dell’autore (ISABELLA – Bosco dei sogni fantastici)
15 Febbraio: Intervista all’autore (GIOVANNA – Il lettore è un gran sognatore)
16 Febbraio: I luoghi e i personaggi del romanzo (LUIGI – Libri e Cultura)
17 FEBBRAIO: Recensione (MIRIAM – Flauto di Pan)




Un enorme grazie a Newton Compton Editori per averci coinvolto in questo splendido evento.
Grazie all'autore, che continua a scrivere libri che mi appassionano tremendamente.


Nessun commento:

Posta un commento