martedì 21 febbraio 2017

"Intoccabili" di Valerio La Martire [Anteprima]

Lettori cari,
è con enorme piacere che il Bosco ospita l'anteprima dedicata al nuovo romanzo di Valerio La Martire: i complimenti sono sinceri, dal momento in cui INTOCCABILI esce supportato da Marsilio Editori, per la collana Gli Specchi.

Vediamo insieme di che si tratta...

Il romanzo è in uscita il 9 marzo 2017 in tutte le librerie!!


INTOCCABILI
di Valerio La Martire
Marsilio Editori - Collana: Gli Specchi
144 pagine - 
Isbn: 978-88-317-2669-6


Il 26 dicembre 2013 un bambino di due anni si ammala a Meliandou, un remoto villaggio della Guinea. Inizia così la più grave epidemia di Ebola mai affrontata dall’umanità. Roberto, un medico italiano, decide di partire per una missione con Medici Senza Frontiere che lo metterà di fronte a orrori che non avrebbe mai immaginato, a scontrarsi con difficoltà e scelte di cui porterà il peso per tutta la vita. Intoccabili è l’emozionante testimonianza di un operatore umanitario che, insieme a tanti colleghi, ha deciso di mettersi tra l’Ebola e le sue vittime. Una storia vera, inaspettata e unica, un viaggio in un inferno dal quale nessuno è uscito indenne. Nemmeno quelli che ce l’hanno fatta.



L'AUTORE

Valerio La Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981, ha scritto i suoi primi racconti a dodici anni, ha studiato sceneggiatura cinematografica e ha pubblicato il suo primo libro nel 2009. È stato volontario per Greenpeace e ha lavorato come copywriter e curatore di testi per varie ong e organizzazioni umanitarie tra cui l’Agenzia dell’Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Medici Senza Frontiere. Tra le sue pubblicazioni, I ragazzi geisha (2009), libro sulla prostituzione maschile; Nephilim Saga (2014, 2015 e 2016), Stranizza (2016), storia d’amore e omofobia, patrocinato da Amnesty International.
www.valeriolamartire.com




Complimenti sinceri all'autore per questo nuovo libro e questa nuova avventura..
Spero di leggerlo presto, per cogliere ogni sfumatura di ciò che sicuramente è in grado di trasmetterci..

1 commento:

  1. Grazie mille Isabella!! Spero che intoccabili ti piacerà!!

    RispondiElimina