venerdì 3 febbraio 2017

The Dark Zone - Giornata Autore #43

Buongiorno, Lettori del Bosco
ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la GIORNATA D'AUTORE in collaborazione con Dark Zone e altre Dark Blogger ^__^

Quest'oggi la macchina della DZ è on the road verso Novegro - qui info sull'evento di questo weekend! - pronta ad allestire lo stand per la Fiera del Fumetto in programmazione: è vero che nessuno ci ferma e anche quest'oggi, che è un po' diverso dal solito, per cui noi oggi allestiamo il tavolino della colazione, prepariamo le tazze e ci dedichiamo ad accogliere l'ospite di oggi...

Signori e Signore diamo il benvenuto a MONICA SERRA, autrice con Astro Edizioni e bilingue, perché questo romanzo è stato scritto e pubblicato anche in inglese...
Bene, scopriamo di che si tratta e iniziamo a capire chi è l'autrice che abbiamo di fronte!


IL DUCA DI FERRO
di Monica Serra
Astro Edizioni - 1.99 € l'ebook


Henry C. Demison, duca di Sharp, ufficiale dell’esercito britannico, ha una missione top secret da portare a termine. Resta vittima di un sanguinoso agguato da cui riporta una ferita mortale. Con un audace esperimento in cui parti meccaniche vengono innestate laddove gli organi vitali sono compromessi, lo scienziato Boyle gli salva la vita e lo consegna a notti dissolute, fatte di incubi, carne e metallo.
Quando Sharp viene chiamato a recuperare i documenti che aveva nascosto in territorio francese prima di essere ferito, il destino lo fa imbattere nelle sorelle Finnegan. Un inaspettato scambio di persona sconvolge i piani del tormentato duca, risucchiandolo in un tragico epilogo. O si tratta forse di un nuovo inizio?

La versione inglese è stata curata da Alessandro Manzetti, primo autore italiano a vincere un premio letterario negli Stati Uniti, il Bram Stoker Award per le sue poesie di genere horror (2016).





BIO e CONTATTI

Monica Serra
Sito autore: monicaserra.jimdo.com
Twitter: @MollyGreenhouse 

Classe 1968, vivo a Formello (RM) assieme a marito, due figli e due gatti che credono di essere umani; lavoro da tempo immemorabile in un Istituto di credito e amo viaggiare. Da lettrice onnivora, mi sono trasformata nel tempo in “narratrice di mondi” fantastici.
Credo fermamente in queste parole: “Il fantasy è argentato e scarlatto, indaco e azzurro, ossidiana con venature dorate e lapislazzulo. La realtà è di linoleum e plastica, fatta di marroni fango e verde oliva. Il fantasy ha il sapore di peperoncini e miele, cannella e chiodi di garofano, di rara carne rossa e vino dolce come l’estate. La realtà sa di fagioli e tofu, e cenere alla fine.” [G. R. R. Martin]
Il mio compito, quindi, è raccontare di draghi e magie, di mondi che appartengono ad altre dimensioni, di viaggi del corpo, del cuore e dell’anima.




BIBLIOGRAFIA

Ho scritto racconti di vario genere, raccolti in antologie o pubblicati online: Che fine ha fatto Santa Claus? (ST-Books 2012), A mia figlia (Di Virgilio Editore 2013), Ali di fuoco (La Zona Morta Magazine 2013), Il varco tra i mondi (GDS - Chimera 2013), Tempi moderni (Alcheringa Edizioni 2013), Quella che chiamiamo estate (Delos Books 2014), Endless (Alcheringa Edizioni 2014), La Via dei Draghi (GDS - Chimera 2014), Bloodywood (Alcheringa Edizioni 2014), E il bosco tacque (Historica Edizioni 2014), La Mal’ombra (I Doni delle Muse 2014), La musica del cosmo (Diversa Sintonia 2015), Le sabbie delle Balakhad (Specchio Nero 2015), Plant de geneste (Alcheringa edizioni 2015), Liberi (Diversa Sintonia 2015), Die Bäckerhexe (Alcheringa Edizioni 2015), Kat la sopravvissuta (Altrimedia Edizioni 2016),  Il Mare Nero (Alcheringa Edizioni 2016), Quantum Leap (prossimamente in un’antologia per Delos Books), oltre che un romanzo fantasy, La Canzone del Drago (La Mela Avvelenata 2013), il romanzo breve Ali del futuro (EVE Edizioni 2015), il racconto lungo (in doppia versione italiano/inglese) Il duca di ferro (Astro Edizioni 2016) e i racconti Sangue alieno e Inside per la serie di fantascienza Sangue alieno (Diversa Sintonia 2013). Sul sito http://italianswordandsorcery.altervista.org/ , a dicembre 2016 il racconto Il Talismano degli Antichi ha inaugurato la rubrica “I Racconti di Satampra Zeiros”.
Collaboro con alcuni blog letterari come recensore (Sognando Leggendo, Temperamente, Art-Litteram), sono nella giuria del Premio Cittadella da alcuni anni e ho ideato e curato insieme a Filomena Cecere le tre edizioni dell’evento Fantàsya dedicato alla letteratura fantastica (Formello, 2013/2014/2015).




Vi aspettiamo sul GRUPPO FACEBOOK della DARK ZONE per restare in compagnia della nostra ospite tutta la giornata: preparate domande, curiosità e quant'altro da sottoporle, non vede l'ora di rispondere alle varie richieste!




Nessun commento:

Posta un commento