venerdì 17 febbraio 2017

The Dark Zone - Giornata Autore #45


Amici Lettori, buongiorno e ben trovati!
Siamo finalmente arrivati a venerdì: un'altra settimana è in chiusura ed un altro weekend è alle porte!

Prima del weekend, però, diamo spazio al consueto appuntamento del giorno che ci vede impegnati nell'apertura della GIORNATA AUTORE realizzata in collaborazione con la Dark Zone: sforniamo i cornetti e prepariamo il cappuccino per accogliere l'autrice LISA LAMBERTINI, autrice di una saga fantasy!



LA DANZA DEI CUORI
di Lisa Lambertini
Ed. Freccia D'oro - Fantasy

Per chi ha un'eternità da scontare l'esistenza ha il rischio di essere senza significato e sapore.
Per questa ragione alcuni vampiri si sono imposti di trattenere I loro istinti di predatori stipulando un baratto con umani consenzienti e consapevoli.
Un rapporto che prevede la completa fiducia dei mortali, che affidano la propria vita a chi nutrendosi potrebbe porvi fine.
La storia dei mentori è questa da secoli, quando sulla loro strada giunge Vittoria, una giovane mortale che imparerà a danzare senza temere la morte e nello svelare il segreto di Mackie riporterà ai vampiri il gusto delle emozioni più pure.







L'AUTRICE

Lisa Lambertini nasce a Bologna il 29 agosto del 1974, vive ad Anzola Emilia e si trasferisce a Cento ( FE) nel 1998. Lettura e scrittura sono da sempre sue passioni, che vanno arricchire una esperienza scolastica finita a suo malgrado con le scuole dell’obbligo.
Il mondo dei vampiri è quello che lei esplora con racconti scritti a più mani e pubblicati per alcuni anni in una rubrica letteraria del giornale Online  Ventimiglia.biz, sfociato poi in una raccolta (I racconti della dimora dei vampiri – Edizioni Freccia d’oro).
Il mondo delle emozioni lo esplora con pensieri che non definisce poesie, ma che trasmettono il suo sentimento (Pensieri della Luna – edizioni Freccia d’oro) che saranno illustrati da Giampaolo Casarini, bravissimo artista.
Questa opera presto sarà riproposta e alle 10 poesie già premiate con il terzo posto al concorso “Samuel Bertelli” saranno aggiunte altre dieci. L’intera Opera poi sarà interpretata in un audio libro da Mirco Cattani e Chiara Alivernini.
Nel 2015 vede la luce il suo esordio letterario  “La danza dei cuori” seguito nello stesso anno dal seguito “compromesso” entrambi pubblicati dalla casa editrice Freccia d’oro.
In collaborazione con Andrea Moretti fonda il gruppo di interpretazione “moroVAMPIRElab” e prende il via un progetto di ampie prospettive e gradimento.
Con l’inizio del 2017 decide di rimettersi in gioco e trovare una realtà editoriale più vicina al mondo del fantasy, per poter costruire nuove esperienze e far crescere le prospettiva, in attesa di ottobre 2017 quando la casa cinematografica River Road inizierà le riprese del film ispirato alla Danza dei cuori.
Al momento Lisa Lambertini è impegnata nella stesura del terzo capitolo della saga “Riscatto” e nella coorganizzazione degli eventi moroVAMPIRElab.



Come al solito per partecipare alla giornata è necessario avere un profilo FB: una volta iscritti al Gruppo della Dark Zone potrete scoprire ogni cosa riguardo l'autrice, porre domande, interagire in diretta con Lei e trascorrere l'intero venerdì in sua e nostra compagnia!

Vi aspettiamo online, come ogni venerdì che si rispetti! 


Nessun commento:

Posta un commento