venerdì 24 febbraio 2017

The Dark Zone - Giornata Autore #46


Amici Gufolettori, buongiorno!!
Ben ritrovati in questo venerdì di fine febbraio: ormai davvero, pochi giorni e si cambia mese.. e marzo è un mese ricchissimo di novità!!
Proprio di novità parleremo oggi nel nuovissimo frizzante appuntamento con la GIORNATA AUTORE in collaborazione con la Dark Zone: oggi bisogna mettersi in ghingheri perché trascorreremo questo splendido venerdì con uno dei pilastri della Dark, con un pezzo forte, con l'uomo degli stand e delle fiere.. con una penna arguta, attenta, particolare nel suo stile e nella scelta dei temi da trattare...

Signori e Signore, diamo il benvenuto a VALERIO LA MARTIRE, il Bello della Dark Zone - perché davvero, non accorgersene, non vederlo, non è proprio fattibile XD - che il 9 marzo esce in libreria con il suo ultimo lavoro.

INTOCCABILI 
di Valerio La Martire
Editore: Marsilio - Pagine: 144 
EAN: 9788831726696 - € 15.00
uscita 9 marzo

Il 26 dicembre 2013 un bambino di due anni si ammala a Meliandou, un remoto villaggio della Guinea. Inizia così la più grave epidemia di Ebola mai affrontata dall’umanità. Roberto, un medico italiano, decide di partire per una missione con Medici Senza Frontiere che lo metterà di fronte a orrori che non avrebbe mai immaginato, a scontrarsi con difficoltà e scelte di cui porterà il peso per tutta la vita. Intoccabili è l’emozionante testimonianza di un operatore umanitario che, insieme a tanti colleghi, ha deciso di mettersi tra l’Ebola e le sue vittime. Una storia vera, inaspettata e unica, un viaggio in un inferno dal quale nessuno è uscito indenne. Nemmeno quelli che ce l’hanno fatta.




ESTRATTO

“Ho imparato a riconoscerla nei passi stentati dei pazienti, nello sguardo vitreo che non chiede nemmeno più aiuto, nel tremore incontrollabile che impedisce di tenere un bicchiere d’acqua o un cucchiaio di minestra in mano. In quei volti che sai che non vedrai più il giorno dopo, perché non arriveranno a domani.”


L'AUTORE

Valerio la Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981, ha scritto i suoi primi racconti a dodici anni, ha studiato sceneggiatura cinematografica e ha pubblicato il suo primo libro nel 2009.
È stato volontario per Greenpeace e ha lavorato come copywriter e curatore di testi per varie ONG e organizzazioni umanitarie tra cui l’Agenzia dell’Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Medici Senza Frontiere.
Tra le sue pubblicazioni, I ragazzi geisha (Bakemono Lab, 2016), libro sulla prostituzione maschile; Nephilim Saga (Armando Curcio Editore, 2014, 2015 e 2016) saga urban fantasy; Stranizza (David and Matthaus. 2016), storia d’amore omosessuale patrocinato da Amnesty International; Intoccabili (Marsilio Editore, 2017), l’emergenza Ebola raccontata dagli occhi di un operatore umanitario.



Ricordo con immenso piacere che VALERIO LA MARTIRE è ospite, per l'intera giornata, per i lettori e tutti i curiosi che desiderano interagire con Lui porgendogli domande, curiosità e quant'altro. Per farlo è semplicissimo: basta un normale account facebook con cui iscriversi al Gruppo della Dark Zone. In diretta, l'autore risponderà ad ogni cosa che vorremo e vorrete chiedergli.

Vi aspettiamo online, come ogni venerdì!!


Nessun commento:

Posta un commento