sabato 4 marzo 2017

[Segnalazione] "Il Bosco di Nereiu" di Valerio Sericano

Buon fine settimana, cari Boschettini
con piacere oggi condividiamo la notizia che ci arriva direttamente dall'autore: Valerio Sericano annuncia ai suoi lettori che è nuovamente disponibile, con cover fresca fresca e editing rinnovato, il suo romanzo. Parliamo del libro IL BOSCO DI NEREIU, che è disponibile sugli store online..

IL BOSCO DI NEREIU
di Valerio Sericano
1.49 € in ebook


La tranquilla routine quotidiana di Alvaro, medico condotto di un piccolo paese del nord Italia negli anni Settanta del secolo scorso, viene interrotta dalla visita in ambulatorio di un giovane, Corrado, il quale gli racconta di essere molto preoccupato per la propria salute mentale, essendo solito da un po' di tempo ripetere ogni notte lo stesso incubo, tanto da rischiare la pazzia.
Alvaro inizia un’indagine personale che culmina nella scoperta di alcuni segreti riguardanti il passato del piccolo borgo, scoprendo l'esistenza di una misteriosa reliquia custodita segretamente in un particolare luogo del paese stesso, collegata a un processo per stregoneria avvenuto nel XVI secolo nel medesimo luogo.
La vicenda si complica nel momento in cui Corrado presenta ad Alvaro una nuova fidanzata, la diciottenne Fanny, misteriosa figura femminile dal passato oscuro e dotata di strane facoltà che spaventano Alvaro, il quale viene coinvolto in un rapporto che gliene farà scoprire la natura soprannaturale, divenendo l'unico depositario di un segreto plurisecolare.
Il rapporto di complicità che nasce tra i due protagonisti li avvicina l'uno all'altra, andando oltre i connotati di un tradizionale sentimento d'amore, sconvolgendo Fanny fino al punto di farle infine prendere una decisione drastica e irrimediabile. Ma la sorpresa per lei è dietro l'angolo, sotto forma di un regalo inatteso che le permetterà di giocarsi un'opportunità che riteneva impossibile...




Io l'ho letto quando è stato pubblicato con Lettere Animate.
Un libro che mi è piaciuto molto, capace di mescolare una base storica della nostra Italia ed impreziosita con il fantastico scelto e incastrato abilmente dall'autore.

Qui trovate la recensione, se siete curiosi.. ^^


Nessun commento:

Posta un commento