venerdì 17 marzo 2017

The Dark Zone - Giornata Autore #49


Lettori del Web e Amici del Bosco, buongiorno!
Un'altra settimana è volata e anche il mese di marzo ha raggiunto (e superato!) la sua metà: si assaggiano i profumi della primavera, si inizia ad apprezzare il calore del sole e si attende la rinascita dei colori.. che meraviglia!
Poesia a parte, oggi è venerdì.. ecco, cosa succede il venerdì nel Bosco?
Semplice, c'è la GIORNATA AUTORE in compagnia della Dark Zone. Bravi!!
L'ospite di oggi è FRANCESCA NOTO, scuderia Astro Edizioni, nota sul web per le sue grandissime vendite alle fiere editoriali e fumettose dove propone il suo romanzo che... ha una cover bellissima ma, lo confesso, non ho ancora letto XD

Vediamo insieme di che si tratta, così io ripasso e voi scoprite cosa scrive Francesca!


IL SEGNO DELLA TEMPESTA
di Francesca Noto
Astro Edizioni - Fantasy Romance



Lea Schneider ha un dono, o forse una maledizione. Riesce a percepire con impressionante chiarezza le emozioni altrui. È sempre stato un fardello complicato da gestire, in grado di trasformare la sua adolescenza in un inferno. Anni dopo, le sue capacità tornano a manifestarsi con forza. In preda a strani sogni premonitori, Lea decide di fuggire verso la regione più selvaggia della Florida, dove è stata concepita vent’anni prima.
Ciò che non sa è che quel viaggio ‒ come il suo dono ‒ fa parte di un disegno più grande. Chi è Sven, il ragazzo senza un passato e dotato di capacità ben più potenti delle sue? Nuove forze scoprono le carte di una partita antica, di cui i due giovani sono il fulcro.
Lea e Sven si troveranno nel mezzo del conflitto tra i Waerne, antichi guardiani della nostra realtà, e i Fjandar, asserviti a esseri che di questo universo non fanno parte, ma che diverse volte hanno interferito con le sue sorti. Mentre un portale tra i mondi rischia di essere profanato, Lea dovrà trovare il coraggio di guardarsi dentro e affrontare le proprie paure.
Intanto, Ragnarök, il crepuscolo del mondo, si avvicina...




L'AUTRICE

Francesca Noto, classe 1977, nata e cresciuta a Roma, città dove tutt’ora vive con il marito e le due figlie, si è laureata a 22 anni in lettere antiche con indirizzo archeologico, ma subito dopo ha abbandonato le sue velleità da Lara Croft per diventare giornalista e traduttrice di romanzi e riviste. Appassionata di heroic fantasy, scherma medievale, equitazione, giochi di ruolo e videogiochi fin da bambina, è stata caporedattrice del magazine Pokémon Mania nonché docente di game design allo IED di Roma. Il suo lavoro e i suoi interessi l’hanno spesso condotta all’estero, in particolare negli Stati Uniti, paese a cui è molto legata. Il segno della tempesta, concepito nel periodo dell’università, abbandonato e ripreso più volte e poi concluso in tempi più recenti, è il suo romanzo d’esordio. 




Bene... se avete letto fin qui vi meritate una tazza fumante di caffé: intanto aprite facebook e entrate qui: il gruppo della Dark Zone ospiterà per tutta la giornata la nostra ospite e tutti voi siete autorizzati a sommergerla di domande, curiosità, dubbi e quant'altro. Obiettivo: conoscere Francesca Noto, scoprire perché si è data alla scrittura e.. se la vi convinceranno le sue risposte avrete ottimi motivi per accaparrarvi il suo romanzo da infilare sui vostri scaffali.

Durante la giornata le Sisters vi accompagneranno in uno splendido tour per conoscere l'autrice e le sue scelte..

Buon venerdì a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento