sabato 17 febbraio 2018

[Segnalazione]-Il divino sequel di Dario Rivarossa

Ben ritrovati, amici del Bosco.
Nel sabato dedicato alle segnalazioni vi presentiamo Il Divino Sequel di Dario Rivarossa.



Il Divino Sequel

Autore: Dario Rivarossa
Pagine: 195
Formato: 14x22
Anno: 2017
Prezzo di copertina: 15,00




Sono gli ultimi giorni di scuola al collegio di Urbino (anno 1867) e Zvanì, come i suoi compagni, attende solo l’inizio delle vacanze estive. Invece, avventuratosi col suo amico William nella soffitta del collegio – tra statue mutile e vecchi arredi natalizi –, si imbatterà proprio in quei giorni in una sorprendente scoperta. Un antico manoscritto che si presta alle ipotesi più fantasiose dei due ragazzi.
I due amici si rivedranno solo molti anni dopo, da adulti. William decide di indagare ancora su quel documento che sembra rivelare un messaggio nascosto all’interno della Divina Commedia. Per questo, sulle tracce di Dante e di Virgilio, chiede l’aiuto del suo vecchio compagno di collegio, Zvanì, meglio noto come Giovanni Pascoli…


L'Autore
Dario Rivarossa ilTassista Marino è nato a Cuneo nel 1969, ma non ci ha fatto il militare come Totò, e infatti non è "uomo di mondo". Lavoricchia come giornalista e traduttore da Inglese e Tedesco. Hobbeggia a spron battuto nei settori poesia barocca (https://tassonomia.blogspot.it), illustrazione (Flickr, DeviantArt), conferenze su Dante, Rinascimento, arte, letteratura anglosassone e/o dell'orrore. A proposito di orrore: vive a Perugia. Ma felicemente sposato con Paola. Questo è il suo... secondo, forse terzo o quarto libro... dipende cosa fa punteggio. Niente, esatto.





Nessun commento:

Posta un commento