giovedì 15 marzo 2018

[Segnalazione]-Dall'altra parte di Giuliana Leone

Ben ritrovati amici del bosco!
Oggi vi segnaliamo una nuovissima uscita della Nulla Die casa editrice. Ospitiamo, nel nostro spazio dedicato alle segnalazioni, il romanzo di Giuliana Leone.
Scopriamo insieme i dettagli!






Titolo: Dall’altra parte
Casa editrice: Nulla Die
Data uscita: 6 Febbraio 2018
Genere: romanzo di formazione/ YA
Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=bBheDOoClAc




Sinossi
Emma torna come ogni anno al solito campeggio estivo. Questa volta, però, c’è qualcosa di diverso: è l'estate dei suoi diciassette anni, l'ultima che vivrà da adolescente. Ci sono i bagni notturni al fiume, gli alberi da scalare, i rapporti complicati con i coetanei. C'è l'istruttore di nuoto, per il quale ha una cotta da troppo tempo. Ci sono le scene che ritrova come se non fosse mai andata via da lì e poi c'è altro. In quei tre mesi, che alla sua età sembrano davvero lunghi, scoprirà che diventare adulti non è una staffetta, ma un percorso a ostacoli in cui forse non serve correre, per arrivare dall’altra parte.





L'autrice

Giuliana Leone è siciliana, studia Lettere e ha un quarto di secolo. Ama gli animali, i libri, i viaggi, il buon cibo e un milione di altre cose. E, proprio perché le sue passioni sono troppe, quando le chiedono che farà da grande non sa come rispondere. A sei mesi giurava che sarebbe diventata una scrittrice, poi a quattro anni è cresciuta e ha capito di aver avuto una pessima idea. Da allora le viene in mente un nuovo mestiere a cadenza settimanale e, mentre aspetta di trovare quello giusto, continua a fare scarabocchi che si ostina a chiamare storie.










1 commento: