giovedì 22 marzo 2018

[Segnalazione] - Il ballo del diavolo e altri racconti di Gaia Cassari

Buongiorno amici del bosco. E anche Marzo sta man mano giungendo al termine. Il bosco intanto continua a proporvi tantissime novità. Quella di oggi ci porta tra creature fantastiche.





Titolo: Il ballo del diavolo e altri racconti
Autore: Gaia Cassarri
Casa editrice: autopubblicato con Streetlib
Genere: fantasy, racconti
Pagine: 205
Prezzo: 1,99€ ebook, 8,99€ cartaceo
Formato: ebook, cartaceo
Data di uscita: 23 febbraio 2018


Trama:
In questa raccolta di racconti fantastici strane creature, angeli dalle ali spezzate, una versione inedita di cappuccetto rosso e tanti altri personaggi ci parlano di temi attuali e spinosi come il femminicidio o la morte del pianeta, ma anche di sogni, speranza e amore. Contiene il racconto “La ricamatrice”, terzo classificato al concorso nazionale La Farnia d’oro 2017 e “Il viaggiatore”, quinto classificato al concorso nazionale San Lorenzo 2017.


Autore
mi chiamo Gaia Cassarri, sono nata nel 1995, diplomata al liceo classico e attualmente studio Discipline dello spettacolo e dalla comunicazione all'università di Pisa.
Il mio sogno è sempre stato quello di diventare una scrittrice, infatti la mia passione è sbocciata presto e ho iniziato a scrivere sin da bambina.
Il genere che amo e in cui scrivo è il fantasy, di cui mi sono innamorata in tenera età quando ho scoperto Il signore degli anelli, ma la mia fonte d'ispirazione è la realtà . Scrivo perché sento il bisogno di raccontare quello che accade intorno a noi, lanciando dei messaggi, delle denunce, delle speranze. Il fantasy in questo senso mi permette di fare molto, creare metafore e tingerle di avventura.
Ho pubblicato nel 2012 con una casa editrice la mia prima trilogia fantasy, adesso non più in vendita perché in fase di rielaborazione. Sono passata poi al self-publish quest'anno, con la raccolta che vi propongo.


Nessun commento:

Posta un commento