sabato 21 aprile 2018

Arriva Librinfiera a ModenaFiere dal 25 aprile al 1 maggio

Salve amanti dei libri e lettori compulsivi,

vi annuncio che anche durante tutti i prossimi ponti primaverili sarà possibile scoprire ottimi scrittori ed acquistare tante interessanti novità.

Dal 25 aprile al 1 maggio se vi trovate dalle parti di Modena fate una capatina a Modena Fiere e dopo aver curiosato tra i numerosissimi espositori (sono oltre trecento), soffermatevi nell'area Cultura e scoprite Librinfiera.

Il nostro blog ha ricevuto l'invito ad essere presente e noi andremo sicuramente per raccontarvi tutto quello che accadrà, ma intanto vogliamo darvi qualche anticipazione.


Ecco uno scatto direttamente dalla conferenza stampa di presentazione 
da sinistra Fornaciari, Ferrari, Panzani, Fantuzzi

Trecento espositori – tra cui anche 13 editori, 21 pittori, 13 artigiani, 30 Società sportive -  provenienti da 14 regioni italiane, 4 sezioni che hanno fatto la storia della manifestazione – tra arredo, gastronomia, mercato - alle quali si aggiungono diverse aree espositive collaterali e 120 appuntamenti gratuiti tra spettacoli ed eventi per tutta la famiglia. 

Tutto su una superficie di 35mila metri quadri che per 7 giorni consecutivi, dal 25 aprile al Primo maggio, ospiterà la manifestazione fieristica modenese più longeva. Sono i numeri più rilevanti della 80esima edizione della Fiera di Modena, l’evento di primavera per eccellenza del panorama fieristico modenese.

Organizzata da ModenaFiere con il patrocinio del Comune di Modena, partner BPER: Banca e Conad, avrà luogo da mercoledì 25 aprile a martedì 1° maggio prossimi (festivi ore 10.00-22.00, feriali tranne il sabato ore 18.00-23.00, sabato 28 aprile ore 15.00-23.00), presso il Quartiere fieristico di viale Virgilio.
Forte delle quasi 80mila presenze raggiunte lo scorso anno, la Fiera di Modena, anche per l’edizione del 2018 punta su tre filoni: Divertimento, Shopping e Gusto. Tre parole declinate unendo come sempre tradizione e volontà di proporre novità adatte a tutti, in particolare alle famiglie, con un programma ricchissimo e poliedrico che si svolge nell’arco di tutta la settimana di apertura, con musica live, serate a tema, dimostrazioni sportive, laboratori gastronomici e showcooking, attività per bambini, ma anche corsi di primo soccorso e di uso del defibrillatore.

Lo spazio LibriInFiera – gestito come da tradizione da Grafiche SIGEM – oltre a presentare novità di svariati editori nazionali e modenesi, propone un ricchissimo programma con iniziative e laboratori rivolti ai bambini e alle famiglie. 

Tra le case editrici presenti a LibriInFiera: Artioli 1899, Balloon Libri, Coccole Books, Dami, Damster, Disney, Edizioni Del Baldo, Edizioni Del Loggione, E/O, Fanucci, Giorgio Nada, Giunti, Incontri Editrice, Il Castello, Le Piccole Pagine, Incontri Editrice, Kellerman, Kimerik Editore, Il Fiorino, Lisciani Giochi Educativi, Panesi Edizioni, Associazione culturale Nati per Scrivere, STEM Mucchi Editore, Red, Rusconi, Terranova,  Tomolo Edizioni, SIGEM Edizioni.

Ci vediamo a Modena




1 commento: