martedì 3 dicembre 2019

#WriteTogether for human right - Le community "Scrittori & Lettori Fantasy" e "Scripta Manent" insieme per l'Umanità


Amici del Web, Sognatori, ben ritrovati!!
Quest'oggi vi presento il progetto #WRITETOGETHER FOR HUMAN RIGHT, idealizzato e promosso dalle due community di facebook note come Scrittori & Lettori Fantasy e Scripta Manent: due grandi realtà virtuali, gemellate da diverso tempo ormai, che si cimentano in un grande lavoro a più mani e su più campi, poiché solo la collaborazione permette di fare grandissime cose!

In questo articolo cercherò di spiegare di cosa si tratta, in modo da consentirvi di comprendere ogni cosa e di poterci seguire meglio: è solo il primo appuntamento di una serie, dal momento in cui ho scelto di seguire da vicino le cose e di partecipare...

Andiamo con ordine!


Alessandro Gardenti e Mariano Lodato (front-man dei due gruppi), hanno annunciato l'evento in questo modo

In pratica dovrete comporre una squadra: gli scrittori potranno essere uno o due (se volete cimentarvi in una storia a quattro mani), dovrete trovare un editor con il quale collaborare per perfezionare il vostro testo e un illustratore che vi realizzi un disegno, se poi avrete a disposizione anche un blogger e un videomaker tanto meglio!



Seguendo il banner sopra esposto, e rintracciabile anche a lato del blog, avrete modo di restare aggiornati sulle novità circa questa meravigliosa iniziativa:

La collaborazione è fondamentale (ed infatti io la preferisco rispetto alla competizione!) ed in questo evento si 'gioca' a squadre.

Ogni squadra è composta da:
- uno scrittore (o due)
- un editor
- un illustratore
- un blogger
- un videomaker (facoltativo).


Lo scopo? Creare un racconto che, unito a quello delle altre squadre, formerà una raccolta che, messa sul mercato, raccoglierà proventi da donare in beneficenza.

Quindi non solo si collabora, ma si fa qualcosa di buono e questo a me piace sempre moltissimo!!

Io ho scelto di partecipare e nei giorni in cui si formavano le squadre ho ricevuto una buona proposta e quindi faccio parte di un team!
Presto vi farò scoprire la mia squadra e, com'è giusto che sia essendo blogger, vi farò scoprire come si lavora dietro le quinte di questo progetto e seguiremo i work in progress da qui sino alla pubblicazione.

Stay tuned e #writetogether!!!



Nessun commento:

Posta un commento