martedì 12 agosto 2014

Teaser Tuesday #6

Teaser-Tuesday

Carissimi,
lieto martedì a tutti! In attesa di organizzare un bel giveaway per festeggiare i fans della nostra pagina, riprendiamo i nostri appuntamenti nonostante la calura estiva..

Queste le regole della rubrica:

  • Prendi il libro che stai leggendo

  • Aprilo a una pagina a caso

  • Condividi un breve spezzone di quella pagina(“Teaser”)

  • Fai attenzione a non scrivere spoilers!

Riporta anche il titolo e l’autore cosicchè i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.

Sto continuando la lettura di Dracula di Bram Stoker, e il teaser lo riguarda ancora..


Dracula-12"Stamane, quando sono andato a trovarlo dopo che si era rifiutato di parlare con Van Helsing, aveva i modi di chi domina il destino. E così era, infatti: ma da un punto di vista soggettivo. Non si preoccupava minimamente di quanto accadeva su questa terra; era tra le nuvole e guardava lassù alle debolezze e miserie di noi poveri mortali. Nella speranza di riuscire ad approfittare dell'occasione per sondarlo, gli ho chiesto: "E le mosche?". Mi ha rivelato un sorriso di superiorità - un sorriso quale avrebbe potuto disegnarsi sulla faccia di Malvolio - e ha replicato: "La mosca, caro signore, presenta particolarità assai interessanti, vale a dire ali che sono l'espressione dei poteri aerei delle facoltà psichiche. Ben avevano ragione, gli antichi, paragonando l'anima a una farfalla!". Mi son detto che valeva la pena di spronarlo a portare questa sua analogia fino alle estreme conseguenze logiche, e mmi sono affrettato a replicare: "Oh, dunque è dell'anima che vi occupate adesso, vero?". La sua follia ne ha frustrato la ragione, e un'espressone sorpresa gli si è dipinta in volto.. [...]."

Nessun commento:

Posta un commento