giovedì 27 luglio 2017

Un Libro al Tramonto 2017 [Eventi]

Amici Lettori, 
è iniziata ieri, 26 luglio 2017, la terza edizione di "Un libro al tramonto", la rassegna letteraria organizzata dall'associazione "Nati per scrivere": aperitivi letterari presso il Bagno Artiglio, sulla Passeggiata a Mare di Viareggio. Quattro incontri con scrittori locali, per parlare dei loro libri, seguendo il tema della serata. Ogni mercoledì sera dal 26 luglio al 16 agosto, alle ore 20.00.

Il programma della manifestazione prevede l’alternarsi di vari generi letterari, alla presenza di scrittori che presenteranno i loro lavori, recenti e passati, conversando assieme ai presentatori e al pubblico, che potrà gustare gli aperitivi del Bagno Artiglio in un’informale serata culturale.

L’inaugurazione è affidata all’Aperitivo Viareggino, mercoledì 26 luglio, che vedrà presenti gli autori di “Tracce. Cinque passi in Versilia”, l’antologia edita dall’associazione Nati per scrivere che raccoglie cinque racconti ambientati tra Viareggio e la Versilia, storie di generi diversi accomunate dall’ambientazione, che ogni scrittore ha rielaborato in base al proprio gusto. Nel corso dell’evento verranno letti e interpretati alcuni estratti dal gruppo TOF Testo originale a fronte.

Seguirà l’Aperitivo del Mistero, mercoledì 2 agosto, una serata al femminile che vedrà ospiti Daniela Tresconi, autrice del mistery storico “La linea del destino”, edito da Panesi Edizioni e ambientato nel borgo medievale di Arcola, e Chiara Boschi, che presenterà “Delitto Rosi. I delitti di Ronvoli”, un giallo edito da Dark Zone Edizioni. Due romanzi dalle trame misteriose e accattivanti, unite dall’ambientazione nostrana.

Mercoledì 9 agosto sarà il turno dell’Aperitivo Fantasy, con Romina Bramanti e il suo romanzo onirico “Il custode dei cuori”, edito da Giovane Holden Edizioni, il viaggio di Sognatore per salvare il mondo, e Alessio Del Debbio, che presenterà il suo nuovo romanzo “Ulfhednar War – La guerra dei lupi”, Edizioni Il Ciliegio, un urban fantasy contemporaneo, ispirato alla mitologia nordica e ambientato in una Toscana popolata da lupi e stregoni.
Chiuderà la rassegna, mercoledì 16 agosto, l’Aperitivo Musicale, alla presenza dei numerosi autori dell’antologia “Jukebox. Racconti a tempo di musica”, edita da Nati per scrivere, dieci racconti a tema “musica” che ogni scrittore ha interpretato a modo suo. Nel corso dell’evento verranno letti e interpretati alcuni estratti dal gruppo TOF Testo originale a fronte.


Tutti gli incontri saranno coordinati dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani e si svolgeranno presso il Bagno Artiglio, in Via Barellai 3, uno degli stabilimenti balneari della Passeggiata a Mare di Viareggio, alle ore 20.00, un’occasione per rilassarsi e conoscere qualche scrittore del territorio. Nel corso delle serate, per offrire uno spettacolo originale, verranno proposti momenti di intrattenimento, ispirati ai libri della serata, con giochi e premi.
Per rimanere aggiornati sugli eventi, e eventuali modifiche, è in rete la pagina Facebook della rassegna “Un libro al tramonto”:http://www.facebook.com/unlibroaltramonto, con il programma e tante curiosità sugli autori e i loro romanzi.


1 commento: