lunedì 15 aprile 2019

Segnalazione Il sentiero della strega di Maddalena Tiblissi

Eccoci nuovamente a voi con un'altra nuova uscita primaverile, questa volta vi proponiamo un 

romanzo fantasy della collana Starlight

Il sentiero della strega di Maddalena Tiblissi


Titolo: Il sentiero della Strega
Autore: Maddalena Tiblissi
Editore: collana Starlight (Pubme)
Genere: Fantasy
Pagine: 235
Formato: ebook e cartaceo
Data di pubblicazione: 19 aprile


Duccio si soffermò ancora qualche minuto ad ammirare la ragazza della foto. Stagliata nell’aria resa bianca dalla neve, portava una mantella nera con cappuccio, che copriva in parte i lunghi capelli rossi. La sua pelle era candida e gli splendidi occhi chiari, leggermente a mandorla, avevano uno sguardo sereno. Le sopracciglia sembravano disegnate, tanto erano belle. Il naso sottile e la bocca atteggiata in un leggero sorriso la rendevano incantevole. Sotto la mantella s’intravedeva un vestito color prugna chiaro, dello stesso colore della bocca, con degli strani disegni color oro sul petto. La ragazza portava anche dei lunghi guanti di lana nera con piccoli tocchi di rosso. Intorno a lei i rami, che aveva spostato per farsi largo nel sentiero del bosco, le facevano da cornice.
Duccio l’aveva immortalata in quell’attimo, con quello sguardo stupito ma felice.
So che non sei una mortale. Qual è il tuo nome?”, pensò, rapito. “Sei bella più di un sogno e io ti troverò".


Sinossi


“Si sa che i talenti, benché repressi, prima o poi riaffiorano, perché l’anima non può essere messa a tacere e non si può sfuggire a se stessi.”
I capelli rossi, la pelle candida e gli splendidi occhi chiari di una ragazza che sembra tanto una ninfa del bosco, immersa nella neve con una mantella addosso, sono raffigurati in una fotografia che Duccio ha immortalato con stupore, durante una delle sue gite fuori porta. Non può far altro che ammirarla e pensare a quella sconosciuta che in un attimo è sparita dalla sua visuale, quasi per magia. L’esigenza di ritrovarla, unita al senso di soffocamento per la vita che conduce, lo spinge un bel giorno a partire, finalmente libero di poter fare quello che ama di più: viaggiare e scrivere articoli, con la sua macchina fotografica sempre in mano.
Elizabeth, una ragazza irlandese che vive in una casa al limitare del bosco nei pressi di Stigliano, antico paese della Basilicata, esercita un mestiere tanto arcaico quanto affascinante: quello della tessitrice. Un giorno sta vendendo le sue stoffe a Matera quando entra in contatto con Sofia, una donna che dice di essere una Strega. È lei a prenderla per mano e accompagnarla in un mondo permeato di magia, insegnandole tutto ciò che la sua anima sentiva già da tempo e spingendola verso un sentiero di conoscenza e trasformazione personale. Tanti sono i pericoli che sta correndo Elizabeth ed esserne cosciente è l’unico modo per riportare alla luce i fili della sua esistenza che altri vorrebbero oscurare. C’è solo un sentiero che può percorrere per ritrovare le sue origini e sconfiggere chi vuole farle del male.
“Quando tu esprimi un desiderio dal profondo del tuo essere è come se inviassi l'idea al Cosmo, che s’incarica di comporre gli “ingredienti” e realizzare il tuo desiderio, che a volte non sarà proprio come quello che volevi, a volte invece sì... perché il Cosmo è più preciso di noi e sa perfettamente cosa occorre alla nostra anima.”
Un fantasy che unisce tradizioni mai dimenticate, un amore delicato, una minaccia costante e un percorso necessario per tessere i fili della propria vita. 

Qualche informazione sull'autrice

Maddalena Tiblissi viene da un’isola, la Sardegna. Le sue radici le permettono di sentirsi cosmopolita. Di solito scrive di notte perché più ispirata e questo le permette durante il giorno di uscire con gli amici, di fare yoga, meditazione e dipingere (è anche pittrice).

Ha pubblicato in self publishing due libri di fiabe nel 2014: “Le sette principesse”, fiaba per bambini con illustrazioni di Giuliana Serano e “Tre fiabe di maggio”, fiaba per bambini illustrata con acquerelli.
“L’orecchino perduto” è un suo racconto pubblicato da Elister Edizioni nel 2016.
“Il senso dell’amore” un racconto pubblicato da Lettere Animate nel 2016.
I romanzi: “Una donna misteriosa” pubblicato da Lettere Animate nel 2017.
“Immagini ed emozioni” pubblicato da Betelgeuse Edizioni nel 2018.

Buona lettura



Nessun commento:

Posta un commento