Pagine

mercoledì 19 dicembre 2018

Il nome segreto di Alessandra Leonardi - Segnalazione

Eccomi a voi cari amici del Bosco con una nuova segnalazione.

Voglio presentarvi un romanzo per ragazzi che ha fatto sold out in occasione della Fiera Più Libri più liberi di Roma, si tratta del

Nome Segreto di Alessandra Leonardi - Edizioni Arpeggio Libero



Titolo: Il nome segreto

Autrice: Alessandra Leonardi

Editore: Arpeggio Libero
Genere: libri per bambini e ragazzi,
 urban fantasy,
miti e leggende, avventura
Formato: solo cartaceo
Pagine: 120
Prezzo di copertina: € 14

come acquistarlo





Ordinabile in tutte le librerie


Roma 2018, otto ragazzi  di età compresa tra i 10 e i 13 anni, molto diversi tra loro, vengono invitati con svariati pretesti a frequentare un corso di Archeologia per adolescenti.

Ben presto, scopriranno che tutto questo non è casuale ma  ognuno di loro è lì per uno scopo ben preciso e la ragione di questa loro presenza ha radici  in un passato lontano millenni. Tra viaggi nel tempo, enigmi da svelare e prove di coraggio, vivranno un’avventura straordinaria e scopriranno il significato dell’amicizia.


Età di lettura ideale: tra gli 8 e i 12 anni circa

Qualche parola sull'autrice:

Alessandra Leonardi è nata e vive a Roma, città a cui è molto legata. Ha effettuato studi classici e svolto diversi mestieri; ha numerosi e svariati interessi, tra i quali le serie tv, i fumetti, la storia e l’archeologia, interessi che poi confluiscono nei suoi romanzi e racconti.
Scrive per alcune testate online e ha un blog, Infiniti Universi Fantastici.
Ha  pubblicato l’antologia “Oracoli” ( Nps edizioni, 2018), il fantasy “La fine del Tempo, la fine del Mondo” (Collana Starlight, 2017) , il romanzo per bambini e ragazzi “Il Nome segreto” (Arpeggio Libero, 2018) e  racconti e poesie in numerose raccolte. Nel 2016 si è classificata terza al Premio Internazionale Napoli Cultural Classic nella sezione Nanoracconti.


Io ho deciso di leggerlo, ci rivediamo per la recensione.






1 commento: