Pagine

mercoledì 9 gennaio 2019

L'anarchia dei punti di vista di Massimo Algarotti [Segnalazione]


Buon pomeriggio Lettori Erranti, sotto questo freddo e piovoso cielo, oggi vi vorrei far conoscere un libro con una storia particolare e il suo autore. Il titolo del libro è L’anarchia dei punti di vista e l’autore è Massimo Algarotti.



L’anarchia dei punti di vista
di Massimo Algarotti
Casa Editrice Bookabook 
 Prezzo: € 11,00 (cartaceo) € 5,99 (ebook)
E’ possibile preordinare il libro QUI 
(da Giugno 2019 è acquistabile in tutte le librerie d’Italia)

Questa è una storia di vite intrecciate. Gioia, che vive per un uomo e pensa di poterne trarre solo benefici, alla fine scoprirà di non avere neanche più una personalità. Italo è un uomo silenzioso, ma il suo silenzio è molto più vecchio e più profondo di qualsiasi altra sofferenza. Artico si è lasciato andare per poter tornare a galla più forte di prima e per farlo ha abbandonato tutto e tutti.
E poi ci sono Viola e Adelaide, il bianco e il nero di ogni vita perfetta. Ma soprattutto c’è Jacopo, che scopre che la vita ti porta qualche volta a ragionare trovando le risposte nelle domande di tanti anni prima.


Conosciamo meglio l'autore:

Massimo Algarotti (Como, 1984), vive a Sesto San Giovanni con la sua compagna Danays e suo figlio Thiago. Appassionato di storia e di documentari, diplomato in ragioneria, dal 2007 lavora per Emergency, un’organizzazione non governativa con cui è stato in Afghanistan, Iraq, Sudan e Sierra Leone.

Domande all’autore:

-          Perché hai scritto questo libro?

È semplice, è stato lui a scegliere me. Mille volte ho iniziato a scrivere un libro, ma mille volte avevo la sensazione di poter fare di più, di non volermi fermare ad una storia sola. Volevo raccontare la vita parlando dei suoi elementi e quando ho trovato Jacopo, Artico, Gioia e gli altri personaggi, mi sono sentito completo e pronto per dedicare tutto il tempo che serviva a tutto ciò che avevo bisogno di dire.


-          Da dove arriva il titolo “L’Anarchia Dei Punti Di Vista”?

“Ogni storia, ogni vita, ogni momento, ogni azione, ha una sua interpretazione. Che è, sempre ed assolutamente, personalissima.
Lasciamo quindi spazio ai dubbi, alle incertezze, all’ammettere di “non sapere” e all’ascoltare. Al capirsi parlandosi, scrivendosi, tenendosi per mano. Perché questo è e sarà sempre il lato più bello e più romantico dell’essere umano.
Ogni volta che perderemo questa occasione perderemo l’occasione di lasciare qualcosa di noi negli altri.
Artico.”

Io e Massimo vi abbiamo incuriosito? Non è finita qui! Potete leggere l’anteprima QUI e se volete potete preordinare il libro a questo LINK .

La prima presentazione del libro si terrà l’11 Gennaio alle ore 19.00 presso la sede della casa editrice Bookabook, in via Vitruvio 42 a Milano. Trovate l’evento su facebook




Nessun commento:

Posta un commento