ben ritrovati! Buon Anno!!!
Spero abbiate festeggiato bene la fine e il principio di ciò che, per 365 giorni, ci terrà compagnia giorno dopo giorno.. pagine di storie, di vite, di emozioni e di eventi sono pronte, immacolate, per venir trascritte da ognuno di noi.
Apro l'anno nuovo proponendovi la recensione dell'ultimo libro che ho letto nel 2018 scaricando l'applicazione Kindle sul mio smartphone: ero in vacanza e non avevo altri libri, per cui ho approfittato degli ebook per scegliere qualcosa di accattivante.
Ho deciso di sfogliare la Vetrina di Kindle e comprare qualcosina.. così ho poi scelto di leggere ASPETTANDO L'ALBA CHE VERRA' di L. Cassie, una giovane autrice piemontese che seguo molto su facebook ma che, scrivendo un genere che io seguo poco (il romance) ancora non avevo mai letto. Scopriamo insieme questo libro ^_^
ASPETTANDO L'ALBA CHE VERRA'
di L. Cassie
Selfpublish - 124 pagine
su Amazon a 0,99 € in ebook
e a 9,99 € in formato cartaceo
Sono bastati pochi spari d'arma da fuoco per sterminare la famiglia Castelletti e ora Nicole, la figlia maggiore, è costretta a lasciare Torino, la città in cui è cresciuta, per trasferirsi negli Stati Uniti con un bagaglio pieno zeppo di dolore e domande a cui non riesce a trovare risposta: Chi è stato a uccidere i suoi genitori e il fratellino di soli cinque anni? Quale pazzo ha potuto compiere tale gesto? Come uno zombie, la povera Nicole, vaga per i corridoi della sua nuova scuola di Miami, corridoi nei quali incontra Christopher, un ragazzo morto dentro proprio come lei. Un ragazzo, che attraverso le citazioni di William Shakespeare, proverà a rubarle il cuore.
⇢DELICATO⇠
La capacità con cui L.Cassie riesce ad affrontare tematiche tutt'altro che semplici è piacevole e affascinante: in questo romanzo vi è, infatti, un concentrato di eventi significativi che portano i due protagonisti non sono a conoscersi, scoprirsi ed infine ad innamorarsi, ma a crescere e a camminare insieme lungo un percorso doloroso e oscuro.
Nicole, Torinese di nascita, è costretta a trasferirsi a Miami con la zia materna dopo che la sua famiglia - fratello minore compreso - viene brutalmente assassinata durante una serata da lei trascorsa fuori a divertirsi. Un evento del genere è un trauma terribile, capace di raggelare l'anima, di desiderare vendetta, di sperare soltanto che chi ha fatto quel gesto tremendo presto sia rinchiuso in galera e sia buttata via la chiave. Per far sì che gli inquirenti possano svolgere al meglio le indagini e Lei cercare di farsi una nuova vita, si separa dalla migliore amica e si reca in America, ospite dalla parente.
Ambientarsi in una casa nuova, in un quartiere nuovo, con scuola nuova e nuove frequentazioni... portandosi però un macigno nel cuore che nessuno sa e nessuno potrebbe mai comprendere.
Il destino? Oh, quello non c'entra un tubo!
Poiché il suo primo giorno di scuola conosce Chris e si siede vicino a Lui per l'intera lezione.
Scoprendo, con il tempo, che anche Chris nasconde qualcosa capace di far muovere le chiacchiere dei compagni e del quartiere, avrà modo di avvicinarsi di più a Lui, anche se all'inizio non sa molto bene come interfacciarsi.
Anche Chris, reduce da eventi piuttosto forti per un ragazzo di quell'età, porta con sé un dolore che non riesce ad esternare e con cui fatica a convivere.
Sarà proprio il dolore ad essere il filo che avvicinerà i due giovani ragazzi.
La necessità di Nicole nel tirare fuori ciò che brucia dentro sarà per Chris la dimostrazione che condividendo il peso di quel che si porta si può ritrovare il sorriso, stare meglio e... ritornare a vivere una vita nuova.
L'amore? Oh, credo che quello non sia una cosa imminente.
Penso che prima ci si renda conto che prendersi cura dell'altro è così importante da cercare di fare di tutto pur di farlo. Prendendosi cura dell'altro, poi, si cerca di migliorarsi affinché anche l'altro si prenda cura di sé ed è poi da lì che nasce il resto, che cresce il sentimento, che si sviluppa qualcosa...
Miami, in questa storia, fa da cornice ad una giovane coppia che ha bisogno l'uno dell'altra per voltare pagina, per rinascere, e poter tornare a vivere.
Le ferite non sanguineranno più, resteranno indelebili cicatrici che, condivise, bruceranno senz'altro un po' meno.
Ammetto che mi è piaciuta molto la storia, la scelta di narrazione alternata dei protagonisti, la volontà di affrontare una tematica strong come quella del lutto - e di ciò che può girarvi attorno - rendono il tutto coinvolgente e appassionante. Delicato e forte al tempo stesso, non sminuisce alcunché lasciando al lettore la possibilità di riflettere e notare alcuni messaggi.
Un bel libro! Consigliatissimo. ^_^
Nessun commento:
Posta un commento